


Quando vi capita di voler fare controllare la vostra auto, a parità di costo, preferite andare da qualcuno che sia formato e certificato da chi l'ha prodotta, oppure da un meccanico generico che però può capirci comunque qualcosa?

Creare e gestire di campagne pubblicitarie ed aumentare la brand awareness sui motori di ricerca e sui principali social non consiste solo nel creare nuovi post ogni settimana ed agire sui social in voga in quel momento. Dipende da una seria profilazione dell'utenza, da un'analisi del luogo e del momento adatto, con le parole adatte e con la giusta frequenza. E soprattutto dalla presenza di un messaggio piacevole.

Ci siamo, Nine(9)publishing, diventa (9)LAB. Il nostro logo con il nove tra parentesi non è più Nine(9)publishing, ma (9)LAB, mentre il nostro (9) è ancora lì. Perché? Perché il nostro core business è cambiato negli ultimi 10 anni, e cioè da quando abbiamo continuato l'avventura di Bergamo Imprese , iniziata già nel 2002, diventandone nel 2010 l'editore, oltre che brand manager e responsabile degli accordi commerciali.


Come curare la nostra immagine online? Costruire una Brand Identity efficace significa progettare e sviluppare l’identità online del cliente in tutte le sue parti, curando in particolar modo il copyright dei contenuti, perché il brand sia facilmente riconoscibile, con un linguaggio comprensibile e raggiunto più efficacemente tramite i motori di ricerca.

Attirare nuovi clienti è il secondo passo verso una efficace comunicazione online (dopo un'attenta programmazione delle azioni di marketing). Si tratta di fornire contenuti impattanti e pertinenti alla maggior fetta di utenza possibile, e quindi generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti dal vostro brand.