Digital marketing - è meglio una consulenza certificata

Digital marketing - è meglio una consulenza certificata

Quando vi capita di voler fare controllare la vostra auto, a parità di costo, preferite andare da qualcuno che sia formato e certificato da chi l'ha prodotta, oppure da un meccanico generico che però può capirci comunque qualcosa?

A meno che non sia un'emergenza, e non vi siano altre soluzioni possibili, e sempre che sia garantito un costo di intervento accettabile, la logica suggerisce di optare per la prima soluzione, per avere una garanzia di risultato, e anche perché si suppone che chi ha prodotto la vostra auto sia anche chi la conosce meglio e sappia dove mettere le mani, senza prodursi in tentativi che potrebbero danneggiare l'auto e farvi perdere tempo e denaro.

E'  per  questo motivo che (9)LAB (Marco Villa - ndr) si è prodigata per ottenere la certificazione ufficiale da Google LLC per la gestione e la conoscenza dei principi fondamentali del Digital marketing, del social media marketing e della gestione delle campagne SEO e SEM per i propri clienti. Un piccolo nuovo passo per seguire i propri clienti con maggior competenza.

Come per l'intervento di un buon meccanico, la comunicazione è fatta di una moltitudine di strumenti molto diversi tra loro, che se combinati nel giusto modo, ci aiutano a raggiungere nel modo più efficace la soluzione al nostro problema di comunicazione: farci conoscere e farci seguire dal maggior numero di utenti interessati possibile.
 
Creare e gestire campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui principali social, ed aumentare la brand awareness, non consiste solo nel creare nuovi post ogni settimana ed agire sui social in voga in quel momento. Dipende da una seria profilazione dell'utenza, da un'analisi del luogo e del momento adatto, con le parole adatte e con la giusta frequenza.
 
E' con questo metodo che progettiamo e sviluppiamo l’identità online del nostro cliente in tutte le sue parti, curando in particolar modo il copyright dei contenuti, perché il brand del cliente sia facilmente riconoscibile, con un linguaggio comprensibile e raggiunto più efficacemente tramite i motori di ricerca.
 
Utilizziamo piattaforme dedicate come Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads. Analizziamo con il cliente quale sia il pubblico target, quale sia il momento ed il modo giusto di investire nella pianificazione delle campagne online. Analizziamo la conversione dei lead e proponiamo fasi di segmentazione e retargeting programmate nel tempo.
 
Lo facciamo già da qualche tempo, ma ora anche con certificazione ufficiale di Google LLC, perché i nostri clienti sappiano che ce la mettiamo tutta, con competenza e passione.

 


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